CONDIZIONI DI VENDITA 

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II “I contratti a distanza”, qualora l’acquirente rivestisse la qualifica di privato/consumatore, e dalle norme del codice civile per i soggetti partita iva, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).   Tutti i Clienti che effettuano e/o confermano un ordine attraverso il sito di vendita on line www.perinettiservice.com,  oppure attraverso tutte le altre forme di vendita previste (anche telefoniche), stabiliscono un rapporto commerciale con la società Perinetti Service S.r.l. e si impegnano, pertanto, ad accettare la consegna del materiale ordinato, accettandone le presenti condizioni di vendita. 

La PERINETTI SERVICE SRL (di seguito, Venditore) emetterà regolare fattura dei ricambi acquistati e garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.

GARANZIA ED ASSISTENZA

L'acquirente prende atto che i beni venduti (nel caso di beni usati) possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile. La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della del venditore, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti. In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall' acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria.

In ogni caso, trattandosi di bene usato, la durata della garanzia viene concordemente ridotta, in riferimento a tutti i ricambi compravenduti,” al termine massimo di dodici mesi dall’acquisto, (per i soli Clienti con la qualifica di “Consumatore”) anche ai sensi dell’art. 134, comma secondo, D.Lgs. n. 206/2005.  Vista la natura del bene fornito, è onere e diligenza del cliente verificarne la funzionalità dal momento in cui il bene gli è stato consegnato: pertanto, in caso di presenza di vizi e/o difetti,  il Cliente dovrà far pervenire la propria contestazione scritta (tramite Raccomandata a/r  o  Pec) entro e non oltre i termini di legge, come previsti dagli articoli 1495 e ss. codice civile e, solo qualora l’acquirente abbia la qualifica giuridica di “consumatore”, nei diversi termini stabiliti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, cosiddetto Codice Tutela dei consumatori.

I termini si intendono decorrenti dalla data di ricezione dell’articolo. AI FINI DELL’OPERATIVITÀ DELLA GARANZIA, È NECESSARIA L’ATTIVAZIONE DELLA STESSA ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE PERENTORIO DI 8 GIORNI A PARTIRE DALLA DATA DI CONSEGNA DEL BENE, mediante la compilazione del relativo modulo al link https://www.perinettiservice.com/form/attivazionegaranziapostvendita-g1.html  Salvo dolo o colpa grave del venditore, l'eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.

La garanzia per vizi offerta non opera quando: i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso il venditore. appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine; codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili; il prodotto non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati; il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che il venditore. abbia potuto procedere alla verifica tecnica; l'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'installazione e/o uso e/o nella manutenzione; il prodotto, ritenuto difettoso dall'acquirente e restituito al venditore pervenga alla sede dello stesso privo di idoneo imballo, oppure privo di imballo originale qualora si trattasse di struttura in legno (come utilizzata ad es. per i motori): in ogni caso in cui non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto

La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.

I motori sono sottoposti a controllo dagli Operatori della PERINETTI SERVICE SRL e vengono forniti nello stato come da referto fotografico allegato. Il motore deve essere installato come fornito dal venditore e qualunque tipo di alterazione, come lo smontaggio della pompa, apertura della testata o della coppa invalideranno la garanzia (salvo autorizzazione scritta del Venditore alle lavorazioni). Tutti gli accessori del motore, quali, alternatore, compressore aria condizionata, cuscinetti, iniettori, paraoli, pompa dell’acqua, pompa idraulica, pompa iniezione, motorino di avviamento, turbina, volano ecc.  eventualmente presenti sul motore, sono da considerarsi accessori gratuiti non soggetti a garanzia. Cinghie e catene sono escluse dalla garanzia e, pertanto, ne devono sempre essere installate delle nuove prima della messa in moto.  Malfunzionamenti di motori dovute alla rottura degli elementi sopra citati,  non sono coperti da garanzia. Motori per modifiche o prototipi: i motori che vengono acquistati con qualunque scopo/installazione diverso da quello naturale del motore stesso, come ad esempio modifiche per auto da corsa, o adattamenti su versioni non compatibili di veicolo non sono soggetti a garanzia.  Turbocompressori: la vendita di turbine è sempre associata alle fotografie della stessa. In particolare verrà sempre mostrata l'integrità della chiocciola al fine di dimostrare che prima della spedizione anche la turbina era integra. Qualunque turbina, che fosse segnalata non funzionante per danneggiamenti alla chiocciola o per rotture del coreassy dovute a mancanza di lubrificazione, non sarà coperta da garanzia. Centralina iniezione: tutte le centraline che, per essere adattate al veicolo prevedono l'apertura o la dissaldatura di chip della stessa, sono acquistate a rischio e pericolo dell'installatore e non coperte da garanzia. Testata motore: le testate sono tutte usate, a meno di indicazioni diverse. Si consiglia sempre di eseguire la prova idraulica della stessa prima di montarla direttamente sul motore.

Tutto ciò che non è esplicitamente indicato è escluso dalla garanzia.   Sono altresì esclusi dalla Garanzia tutti i componenti, gli organi e gli accessori sottoposti a normale usura da sostituirsi periodicamente, nonché i materiali di consumo. Sono inoltre esclusi i materiali non direttamente correlati alla riparazione. Sono quindi esclusi, sincronizzatori, dischi e pastiglie dei freni, candele, candelette, iniettori benzina gas e gasolio, filtri, batteria, guarnizioni, fascette, bulloni, lampadine e tutte le componenti in plastica e gomma, marmitta, ammortizzatori, disco e spingi disco, frizione, cinghia di distribuzione, rulli, tendicinghia, cinghie varie, cuffie, paraoli, manicotti, cuscinetti. Sono altresì escluse le seguenti componenti, quali: antifurti meccanici e/o elettronici, antifurti immobilizzatori, impianti gpl o metano, impianto elettrico dell’auto, e sono inoltre escluse le spese sostenute per la manutenzione ordinaria dell’autoveicolo o per l’usura ordinaria dei singoli articoli e la loro sostituzione, le spese per la diagnosi e la ricerca del guasto, nonché tutto quello non espressamente elencato. Sono altrettanto escluse le eventuali perdite di olii ed altri liquidi di qualsiasi genere

DIRITTO DI RECESSO

Per gli acquisti effettuati attraverso il sito web www.perinettiservice.com oppure nelle altre modalità previste, vale il diritto di recesso entro 14 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva) ex D. Lgs. N. 206/2005.  Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio - presso la sede del venditore - di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) o tramite posta elettronica certificata (PEC). Con tale comunicazione, Il Cliente dovrà inoltre indicare la compensazione desiderata: cambio con altro analogo pezzo di ricambio, oppure la richiesta di semplice rimborso del prezzo pagato per la merce ordinata e che si intende restituire (in quest’ultimo caso, deve contenere i dati bancari per l'emissione del rimborso). Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo oppure  a metterlo a disposizione del venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a dieci giorni. In caso di recesso le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente, il venditore si assume l'obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore è messo a conoscenza dell'avvenuto recesso). La merce dovrà essere restituita presso la Sede Operativa della PERINETTI SERVICE SRL, in Via Roma Km 12,450 snc, 67059 Trasacco (Aq).  La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il pezzo di ricambio potrà essere restituito solo se inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso. I pezzi di ricambio dovranno essere restituiti entro dieci giorni dalla conferma al reso. La spedizione sarà a totale rischio e responsabilità del Cliente ed in caso di smarrimento o deterioramento, anche per cause imputabili al corriere, non si procederà ad alcun rimborso/sostituzione.

ESCLUSIONE DALLA GARANZIA

per vizi ex art. 1490 Codice Civile   La garanzia per vizi offerta al precedente Art. GARANZIA non opera quando: - i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso il venditore. appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine - codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili; - Il prodotto sia stato riparato o modificato, prima che il venditore abbia potuto procedere alla verifica tecnica; - L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'uso - Il prodotto, ritenuto difettoso dall' acquirente e restituito al venditore, ai sensi del successivo art. MODALITA', pervenga alla nostra sede privo dell’imballo originale; - In tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.  

SPEDIZIONI PRODOTTI 

La responsabilità del danneggiamento della merce spedita, dal venditore all' acquirente finale, è del corriere, si invita pertanto a richiedere spedizione assicurata e ad accettare il ricevimento della merce, da parte del corriere, con la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.   Il venditore sarà a disposizione dell'acquirente finale per richiedere, nei confronti del corriere, il rimborso del danno ricevuto. Il venditore prima di spedire qualsiasi ricambio accerta lo stato d'uso dello stesso e mette a conoscenza l'acquirente se la merce presenta un'imperfezione o un danno evidente. Se il Cliente, prima di acquistare, chiede documentazione fotografica della merce il venditore è tenuto a fornirgli tutta la documentazione necessaria per la verifica dello stato d' uso.  L' acquirente, attraverso il corriere del venditore, usufruisce in pieno di un servizio che viene fornito da terzi a pagamento: il corriere è, pertanto, responsabile del danneggiamento durante il trasporto e la PERINETTI SERVICE SRL mette a disposizione dell'acquirente tutti i mezzi per poter fargli usufruire il rimborso da parte del corriere. Semmai l'acquirente disponesse di un proprio corriere di fiducia potrà comunicarlo al venditore, che sarà certamente contento di accogliere la sua richiesta. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Perinetti Service S.r.l.  in caso di ritardo od altri inconvenienti nella consegna. Il vettore provvederà ad effettuare due tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso che i tentativi non andassero a buon fine e che il Cliente non provvedesse ad attivarsi per recuperare la spedizione presso il corriere, la merce verrà riconsegnata alla Perinetti Service S.r.l., a spese del Cliente. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Perinetti Service S.r.l. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti dovranno ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni della Perinetti Service S.r.l. sono accuratamente imballate. Se, per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna motivandone le ragioni. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. 

MODALITA' PER LA RESTITUZIONE dei prodotti  Le spese di spedizione del prodotto verso il venditore sono a carico dell'acquirente. L’indirizzo al quale rispedire la merce è il seguente: Perinetti Service S.r.l., Via Roma Km. 12.450 snc, 67059 Trasacco (AQ) RISOLUBILITA' DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e successivi del Codice Civile, che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito dal venditore.

IMPORTANTE Gli ordini sono impegnativi. Se il materiale non è stato ancora spedito, è sufficiente dare la disdetta dell'ordine in tempi utili via e-mail o via Posta Elettronica Certificata (PEC). In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione, dell’imballaggio,   nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che  verranno comunicate dal venditore. Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro Ufficio Legale.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA PER CONTRASSEGNI E PAGAMENTI NON INCASSATI

In caso di ritardo o mancanza dei pagamenti nei termini e nelle forme pattuite la PERINETTI SERVICE S.R.L. si riserva il diritto all'immediata azione legale per il recupero del credito, gravato dagli interessi di mora e dalle spese legali. Il mancato pagamento alle scadenze indicate, o di una sola rata eventualmente pattuita, darà diritto al Venditore di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c. La risoluzione opera di diritto quando PERINETTI SERVICE S.R.L. comunica - per via telematica all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine o, in mancanza, all'indirizzo di residenza/domicilio - che intende avvalersi della presente clausola.

COMPETENZA

La competenza territoriale, per la risoluzione delle eventuali controversie originate dall’esecuzione, applicazione o interpretazione del presente contratto, sarà esclusivamente attribuita al Foro di Avezzano. Tale competenza resterà al Foro di Avezzano, anche nel caso in cui per litispendenza, continenza o connessione, fossero competenti altri Fori, sul territorio nazionale o in Stati esteri.  Privacy Ai sensi degli e artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e (nel seguito “GDPR”) il “Titolare del trattamento”, il Venditore informa che i Suoi dati personali raccolti per l'esecuzione del contratto con il Cliente, saranno trattati nel rispetto delle normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. La informiamo che qualora le attività a lei prestate prevedano il trattamento di dati personali di terzi nella sua titolarità sarà sua responsabilità assicurare di aver adempiuto a quanto previsto dalla normativa nei riguardi dei soggetti Interessati al fine di rendere legittimo il loro trattamento da parte nostra.

Titolare del Trattamento Titolare del trattamento (nel seguito “Titolare”), è Perinetti Service S.r.l con sede in Avezzano (AQ), Via Sandro Pertini 164/A  – 67051 P.IVA: 01842780668 

Dati di contatto: centralino 0863.936882 / e-mail: info@perinetti.it In caso di controversie non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione per risolvere il problema al più presto possibile. Ti illustreremo i metodi per il reso Veloce. N.B: Le parti di ricambio attinenti alla sicurezza del veicolo fuori uso sono cedute solo agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione, di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 122, e successive modificazioni, e sono utilizzabili se sottoposte alle operazioni di revisione singola previste dall'articolo 80 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. PERINETTI SERVICE S.R.L.  declina all’installatore ogni responsabilità sul corretto funzionamento.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Informativa ai sensi dell'art 13 Reg UE 2016/679 (GDPR)

Perinetti Service non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine di questo sito. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie